Termoli. Arrestato 21enne per maltrattamenti ed estorsione ai danni della nonna
Nel pomeriggio del 7 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 21 anni del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata nei confronti della nonna. I reati contestati rientrano negli articoli 572, 629 e 81 del codice penale.
L’operazione è scattata a seguito della richiesta di aiuto della donna, visibilmente scossa, che ha contattato i militari dopo essere stata minacciata dal nipote. In preda al terrore, la vittima era stata costretta a consegnargli il proprio telefono cellulare e una somma in contanti pari a 50 euro.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di ricostruire un quadro inquietante: la donna, da tempo, era vittima di soprusi, minacce e richieste di denaro da parte del nipote, che si sarebbero spesso accompagnate a violenze fisiche e psicologiche.
Rintracciato poco dopo, il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale. Addosso gli sono stati trovati il telefono cellulare della nonna, parte del denaro appena sottratto e 0,2 grammi di hashish. Alla luce degli elementi raccolti, i militari hanno proceduto all’arresto del 21enne, trasferendolo presso la Casa Circondariale di Larino, dove è tuttora detenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Contestualmente, il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Campobasso per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/1990.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it ![]()
Source link




