Disabile cade dal pulmino in corsa: ricoverata in condizioni gravissime
di D.B.
Una donna di 47 anni venerdì intorno alle 15.30 è caduta da un pulmino in marcia lungo la strada statale 3 Flaminia, nel tratto compreso tra Campello sul Clitunno e Trevi. La donna, disabile, stava viaggiando insieme ad altre persone a bordo di un pulmino diretto verso Spoleto. Per cause ancora da accertare, è caduta improvvisamente dal veicolo in movimento, dopo l’apertura di uno degli sportelli. Al momento non è chiaro perché lo sportello si sia aperto.
I fatti A seguito della caduta, la donna ha perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e l’elisoccorso Nibbio, che hanno provveduto al trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santa Maria di Terni. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, a causa di un’emorragia cerebrale e di altre lesioni.
Soccorsi e indagini Dietro al pulmino viaggiava un camion. Il conducente del mezzo pesante si è fermato immediatamente per prestare aiuto e segnalare l’accaduto. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sulla vicenda indaga la polizia stradale, impegnata nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti, che saranno estesi anche al furgone, dovranno chiarire come e perché si sia aperto lo sportello del veicolo durante la marcia.
Source link




