Umbria

Disabile cade dal pulmino in corsa: ricoverata in condizioni gravissime


di D.B.

Una donna di 47 anni venerdì intorno alle 15.30 è caduta da un pulmino in marcia lungo la strada statale 3 Flaminia, nel tratto compreso tra Campello sul Clitunno e Trevi. La donna, disabile, stava viaggiando insieme ad altre persone a bordo di un pulmino diretto verso Spoleto. Per cause ancora da accertare, è caduta improvvisamente dal veicolo in movimento, dopo l’apertura di uno degli sportelli. Al momento non è chiaro perché lo sportello si sia aperto.

I fatti A seguito della caduta, la donna ha perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e l’elisoccorso Nibbio, che hanno provveduto al trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santa Maria di Terni. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata, a causa di un’emorragia cerebrale e di altre lesioni.

Soccorsi e indagini Dietro al pulmino viaggiava un camion. Il conducente del mezzo pesante si è fermato immediatamente per prestare aiuto e segnalare l’accaduto. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sulla vicenda indaga la polizia stradale, impegnata nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti, che saranno estesi anche al furgone, dovranno chiarire come e perché si sia aperto lo sportello del veicolo durante la marcia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »