Ispezioni dei Nas, multe per carenze igieniche ad un ristorante e un supermercato

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Parma hanno effettuato nuovi controlli nella provincia di Modena per proteggere la salute pubblica e garantire la sicurezza alimentare, trovando diverse irregolarità igienico-sanitarie.
A Modena città, durante l’ispezione di un ristorante, i militari hanno riscontrato gravi carenze igieniche nella cucina e nei locali di servizio. Nello specifico, è stata notata sporcizia e la presenza di ragnatele lungo le pareti e sulle piastrelle, oltre a grasso e polvere sulle attrezzature e sui mobili usati per preparare il cibo. Al titolare del ristorante è stata comminata una multa di 1.000 euro per la violazione amministrativa.
Un secondo controllo, eseguito in un supermercato della Bassa modenese, ha portato alla luce ulteriori problemi di igiene nei magazzini dove venivano conservati i prodotti alimentari. I Carabinieri del NAS hanno trovato sporco accumulato su tutte le superfici, molte ragnatele, ghiaccio e sporcizia nei congelatori a pozzetto. Inoltre, era immagazzinato materiale estraneo all’attività, che rendeva difficili le normali operazioni di pulizia. Anche in questo caso, il legale rappresentante è stato sanzionato con una multa amministrativa di 1.000 euro.
Source link




