Potenza Picena, bracciante stroncato da malore dopo una giornata di lavoro nei campi. Carabinieri e ispettori Spsal sul posto

POTENZA PICENA Terminato il lavoro nei campi, mentre stava tornando a casa, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Non si è più ripreso un bracciante agricolo di 59 anni. L’uomo, di origine pakistana, viveva a Morrovalle. La tragedia si è consumata durante il tragitto verso casa in un campo adiacente alla strada Regina, nel territorio di Potenza Picena, in contrada Torrenova.
L’allarme è scattato alle 17.20 quando l’uomo si è sentito male e ha perso i sensi. I lavoratori che erano con lui hanno cercato di soccorrerlo ma quando hanno visto che non rispondeva agli stimoli hanno chiamato il 118. Sul posto si sono precipitati i sanitari a bordo di un’ambulanza ma nonostante l’intervento tempestivo e i tentativi di rianimarlo, il 59enne non si è più ripreso e alla fine il medico ha dovuto constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova e gli ispettori dello Spsal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, ciascuno per gli accertamenti di competenza. I militari hanno informato dell’accaduto il pubblico ministero di turno Rosanna Buccini e su disposizione del magistrato la salma è stata trasportata all’obitorio. L’intenzione del pm è infatti quella di disporre un accertamento autoptico per chiarire le cause della morte. Da quanto emerso il bracciante era regolarmente assunto, da poco aveva finito il suo turno di lavoro.




