Abruzzo

Donazione di culle termiche, affinché il parto sia simbolo di gioia e speranza


In occasione della giornata mondiale della gentilezza del 13 novembre, il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ha inteso dare una dimostrazione di “gentilezza verso la vita” con la donazione per il service distrettuale “Una culla, una speranza”.

Un progetto di grande valore umanitario, in collaborazione con l’Unicef. Il service distrettuale “Una culla, una speranza”, volto all’acquisto di culle termiche da destinare a Uganda, Etiopia, Eritrea e Somalia, intende evitare che il momento del parto, simbolo di gioia e speranza, possa trasformarsi in tragedia a causa dei decessi materni e neonatali.

Il primo service distrettuale del Kiwanis Italia–San Marino a.s. 2025/2026, sotto la guida del governatore Basilio Valente, tutela il diritto alla vita dei più piccoli, in piena coerenza con la missione Kiwaniana “Serving the children of the world”.

Il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio ha scelto proprio il 13 novembre, giornata mondiale della gentilezza, come occasione speciale per riflettere sul valore di piccoli gesti che possono trasformare il mondo intorno a noi.

“Nessun atto di gentilezza, per quanto piccolo, è mai sprecato,” Esopo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »