Salute

il calendario di “Vapore d’inverno”

Nasce il progetto “Fuori Massena“, che cita la via dove c’è la sede storica di Radio Deejay, per arricchire il calendario degli eventi musicali milanesi. Linus ha presentato il calendario dal 18 novembre 2025 al 31 marzo 2026, firmato Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o e OnePodcast sul palco della Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano.

“Tutti i giorni il mondo di via Massena esce dalla radio ed entra nelle case, negli uffici e nelle auto dei nostri ascoltatori… Ma quest’inverno lo vivremo insieme di persona – ha detto Linus, Presidente di Elemedia – Il progetto ‘Fuori Massena’ rappresenta per noi un passo naturale ma allo stesso tempo rivoluzionario: è la radio che si vive dal vivo, l’espressione concreta del desiderio di portarla fuori dai suoi confini tradizionali, dalla sua comfort zone, per incontrare il pubblico in modo continuativo, offrendogli forme di intrattenimento inedite, in una dimensione, fisica e autentica“.

E ancora: “In questi anni con eventi come la grande festa annuale di Party Like A Deejay, diventata anche itinerante la scorsa estate, le Deejay Ten, Capital Jam e m2onthebeach, abbiamo sempre voluto un rapporto stretto e diretto col nostro pubblico, invitandolo ad ascoltare non solo con le orecchie, ma con il cuore, la presenza e lo sguardo: ora con questo nuovo progetto vogliamo che questo rapporto si consolidi sempre più, diventando un appuntamento fisso e sempre più frequente. Grazie alla ormai consolidata e virtuosa collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Milano siamo in grado di avere uno spazio nuovo e sperimentale dove riversare la nostra creatività”.

Tra i primi appuntamenti confermati Capital Jam di Radio Capital con 9 live con la partecipazione di grandi artisti della musica italiana dal 18 novembre al 25 marzo. Padrone di casa delle serate Luca De Gennaro, affiancato da una super band di sette elementi diretta da Vittorio Cosma. Previste anche incursioni di altri speaker della radio. Dopo la prima data di martedì 18 novembre con Eugenio Finardi e Venerus, già confermati Enrico Ruggeri, Filippo Graziani entrambi il 17 dicembre, e ancora Daniele Silvestri, Le Vibrazioni, Franco126, Frah Quintale, Irene Grandi, Tropico, Anna Castiglia e altri che saranno annunciati prossimamente.

Deejay contro Deejay di Radio Deejay, il game show ideato da Francesco Lancia e Chiara Galeazzi per 5 venerdì sera con ospiti speciali e spettatori in sala. Queste le date: 16 e 30 gennaio 2026, 13 febbraio, 6 e 20 marzo dalle ore 21. Due coppie si sfideranno su quiz di cultura generale, prove pratiche e giochi di abilità dove mettere alla prova intuito e talento, di fronte a una giuria composta da Chiara Galeazzi e due spettatori scelti tra il pubblico. Le due coppie in testa alla classifica si scontreranno nel gran finale del 20 marzo.

Previsto per giovedì 18 dicembre l’evento speciale prenatalizio “A cena con Deejay”, dalle ore 19.30. Matteo Curti e Marisa Passera saranno i padroni di casa, accompagnati dagli amici e colleghi Umberto e Damiano, Francesco Lancia, Chiara Galeazzi, Danilo da Fiumicino, Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, Annie Mazzola, Alessandra Patitucci, Pecchia e Damiani e Florencia. A firmare il menù e a guidare come sempre Matteo e Marisa sarà lo chef Tommaso Arrigoni.

Radio m2o firma invece i 5 appuntamenti di “m2o Morning Club”, la nuova esperienza di soft clubbing che unisce musica, brunch e convivialità alla Fabbrica del Vapore di Milano nelle domeniche del 18 e 25 gennaio, 15 febbraio, 8 e 22 marzo dalle 10 alle 15. Al primo appuntamento del 18 gennaio, prevista la presenza del Direttore artistico di m2o, Albertino.
Milano come New York, Londra e Berlino. Il “Morning Club” di m2o trasforma la domenica mattina in un momento di incontro tra pubblico, dj e community urbana dove la città scopre un modo diverso di vivere la musica.

Inoltre, alcuni dei titoli più forti del catalogo di OnePodcast arriveranno dal vivo in Fabbrica del Vapore. Tra questi è già confermato Tintoria Live, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone prodotto da The Comedy Club, con diversi appuntamenti tra dicembre e marzo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »