Settantenne colto da malore alle ATP di Torino durante il match Musetti-De Minaur

Ancora un malore alle Atp Finals di Torino: dopo i due arresti cardiaci fatali di lunedì, ieri sera un uomo di 70 anni si è sentito male mentre si trovava sugli spalti della Inalpi Arena per la partita fra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur. L’incontro è stato interrotto per i soccorsi all’anziano, che poi è stato trasportato in “codice giallo” all’ospedale Molinette.
L’allarme è scattato intorno alle 22.30, durante il quinto game del set della sfida fra il tennista italiano e il collega australiano. E se ne sono accorti sia gli spettatori presenti nel palazzetto sia quelli davanti alla televisione, visto che il giudice di sedia Ignacio Forcadell è sceso in campo e ha sospeso il gioco dopo aver ricevuto indicazioni via radio: «Non sappiamo qual è il problema, appena lo portano fuori si potrà riprendere», ha detto l’arbitro a Musetti, invitando entrambi i tennisti a parlare con i propri team e a ricevere indicazioni.Poi è arrivata la conferma del malore sugli spalti, in uno dei punti più alti del palazzetto. In pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato soccorso al tifoso e lo hanno accompagnato all’esterno della Inalpi Arena. Quindi l’ambulanza lo ha trasportato alle Molinette.
Il giorno prima, lunedì, due uomini avevano perso la vita, stroncati da un arresto cardiaco: il primo, un settantenne, si è sentito male intorno alle 11 nel Fun Village di Piazza d’Armi; il secondo, 78 anni, sulle tribune mentre stava assistendo all’incontro fra Musetti e lo statunitense Taylor Fritz.
Source link




