Scienza e tecnologia

Il trailer di GTA 6 è da record su YouTube, ma il rinvio ha un costo enorme per Rockstar

In questi giorni si sta tornando a parlare sempre più spesso di Grand Theft Auto 6 e, purtroppo, non per i motivi che i giocatori speravano. Il titolo Rockstar Games è infatti stato nuovamente rinviato, una decisione che sta avendo risvolti negativi e persino qualche conseguenza positiva su YouTube.

Probabilmente per cercare di placare l’hype, i giocatori sono corsi a rivedere i trailer di GTA 6 subito dopo il rinvio, contribuendo a far schizzare in alto il contatore delle visualizzazioni, che già in precedenza era particolarmente elevato. Il risultato lascia a bocca aperta, perché ad oggi è il Trailer 1 di Grand Theft Auto 6 a detenere il primato di trailer più visto sulla piattaforma con quasi 269 milioni di visualizzazioni in poco meno di due anni. Si tratta di un evento eccezionale, che ha permesso persino di superare il trailer di Avengers Infinity War, ora passato in seconda posizione.

Ovviamente bisogna anche far fronte alle conseguenze negative del rinvio, che per un prodotto come GTA 6 possono avere un impatto enorme in termini economici. Stando alle prime stime, si parla di costi extra per Take Two Interactive che non sono da trascurare, visto che ogni singolo mese in più di sviluppo costerà circa 10 milioni di dollari e, in totale, questo rinvio potrebbe costare 100 milioni.

Non lasciatevi spaventare dai numeri però, visto che Rockstar Games è ben consapevole che l’attesa ripagherà ampiamente queste spese extra e, sempre in base alle stime, è probabile che ancor prima del lancio (quindi con le sole prenotazioni) il gioco possa ripagare tutti i costi di sviluppo e non solo. Insomma, per Take Two vale la pena fare questo piccolo investimento per far arrivare sugli scaffali un prodotto più rifinito, il cui successo è già assicurato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »