“Unire le forze dei cittadini per rendere il quartiere un luogo sempre più curato, vivibile e accogliente”

E’ stato ufficialmente tenuto a battesimo il comitato Riccione Marina Terme quello che, per i promotori, vuole essere “una nuova realtà civica senza scopo di lucro”. L’associazione è nata dall’iniziativa spontanea dei residenti della zona delle Fontanelle, a mare della ferrovia, da viale San Martino fino al confine con Misano. “L’idea è semplice ma ambiziosa – spiegano – unire le forze dei cittadini per rendere il quartiere un luogo sempre più curato, vivibile e accogliente”. L’assemblea costitutiva si è tenuta presso il ristorante “La siesta” dove una trentina di persone, tra residenti, commercianti e simpatizzanti, hanno voluto dare vita al percorso condiviso.
Oltre ad approvare lo statuto sono stati eletti gli organi direttivi provvisori che vedono Michela Sabattini come coordinatrice e Roberto Bonifazi come vice-coordinatore. “Il Comitato Riccione Marina Terme – spiegano in una nota stampa – nasce con un obiettivo chiaro: migliorare la qualità della vita nel quartiere e diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente al benessere della zona. Tra le sue finalità ci sono la promozione del territorio, la raccolta delle esigenze e delle proposte dei cittadini, il dialogo costruttivo con le istituzioni e l’organizzazione di iniziative pubbliche, incontri, attività sociali e momenti di partecipazione”.
“Il Comitato – aggiungono – vuole anche incoraggiare la cura condivisa degli spazi comuni e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, perché solo attraverso la collaborazione tra cittadini si può costruire un quartiere migliore, vivibile e solidale. Il Comitato è aperto a chiunque viva o operi nell’area e desideri dare il proprio contributo in modo libero, costruttivo e trasparente. Tutti gli aggiornamenti, le iniziative e le proposte saranno condivisi attraverso i canali informativi del Comitato, che rimarranno sempre aperti al dialogo con i cittadini”.
Source link




