Umbria

Perugia, labrador salvato dopo essere finito in un dirupo


Due interventi dei vigili del fuoco nella mattinata di lunedì hanno permesso di salvare altrettanti cani in difficoltà a Perugia e a Gualdo Tadino. Il primo episodio si è verificato intorno alle 8.20 a Balanzano, zona Sacro Cuore, dove un labrador di circa 30 chili è scivolato lungo un pendio scosceso nei pressi della strada dei Loggi. Sul posto sono intervenute le squadre della sede centrale del comando provinciale di Perugia che, con tecniche speleo alpino fluviali, hanno raggiunto l’animale e lo hanno riportato in salvo dopo un’accurata manovra di recupero. Il cane, una volta portato in superficie, è stato riconsegnato al proprietario in buone condizioni.

Poche ore dopo, alle 10.40, un secondo intervento ha impegnato i vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana, chiamati in via Rio Fergia, nel comune di Gualdo Tadino, per soccorrere un altro cane finito in un piccolo lago artificiale. L’animale, allontanatosi nelle prime ore del mattino scavando sotto la recinzione di casa, era scivolato in uno specchio d’acqua adiacente a un ristorante e non riusciva più a risalire, poiché il livello del lago era circa mezzo metro più basso del terreno. I pompieri lo hanno raggiunto e riportato a riva con manovre di recupero in sicurezza. Il cane, probabilmente infreddolito, è stato poi affidato alla proprietaria. In entrambi i casi gli interventi si sono conclusi positivamente senza conseguenze per gli animali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »