GTA 6, basta rinvii? I contenuti sono completi, ma non vuole fare la fine di Cyberpunk
L’ennesimo rinvio di GTA 6, stavolta al 26 novembre 2026, ha infranto le aspettative di decine, se non centinaia, di milioni di giocatori, e ha prevedibilmente messo a soqquadro internet. Secondo Tom Henderson, la decisione di posticiparlo ancora è figlia del perfezionismo che contraddistingue Rockstar Games.
Nel corso dell’ultimo episodio del podcast di Insider Gaming, Tom Henderson (uno degli insider più noti e affidabili della piazza) ha affermato che Grand Theft Auto 6 sarebbe completo dal punto di vista dei contenuti da un po’ di tempo ormai. Detto in altre parole, lo sviluppo della storia, le cutscene, le missioni, la mappa open world e tutto ciò che andrà a comporre la release finale sarebbe stato ultimato, pertanto adesso Rockstar starebbe lavorando esclusivamente alla rifinitura dell’esperienza.
“Se c’è anche un singolo glitch che può essere risolto”, ha detto Henderson, Rockstar non farà uscire il gioco. L’obiettivo della software house sarebbe quello di evitare un caso come quello di Cyberpunk 2077, che arrivò sul mercato a fine 2020 in uno stato difficile da accettare. Assodato ciò, in ogni caso, l’insider ritiene che GTA 6 non riceverà ulteriori rinvii, poiché nel corso del prossimo anno Rockstar Games dovrebbe riuscire a ultimare tutte le operazioni di polishing necessarie.
Il condizionale è d’obbligo, poiché le informazioni di cui sopra provengono da un insider, che seppur affidabile non può essere considerato in alcun modo ufficiale. Intanto, le azioni di Take Two sono crollate a picco a causa del nuovo rinvio di GTA 6, ma scommettiamo che torneranno di nuovo in alto non appena il gioco arriverà effettivamente sul mercato: l’appuntamento, ricordiamo, è ora fissato al 19 novembre 2026, nella speranza che stavolta Rockstar Games lo rispetti.
EA SPORTS FC 26 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




