Gran Turismo 7 Spec III segna il ritorno di uno dei mini-van più folli di sempre
Ci aspettavamo qualche novità alle Gran Turismo World Series di questo weekend e così è stato. I ragazzi di Polyphony Digital hanno approfittato dell’evento losangelino per pubblicare un nuovo trailer dell’aggiornamento Spec III e confermare il ritorno di una delle vetture più folli mai apparse nella serie automobilistica.
Il nuovo trailer di Gran Turismo 7: Spec III, che potete comodamente visionare in calce a questa notizia, offre innanzitutto un nuovo sguardo al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, una delle due nuove piste che verranno offerte dall’aggiornamento assieme al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal. A rubare la scena al minuto 0:31 è tuttavia il rombo ad alta frequenza del motore 10 cilindri del Renault Espace F1, una vecchia conoscenza della serie pronta a tornare nell’ambito di Spec III.
Il Renault Espace F1 è un folle prototipo realizzato da Matra e Renault Sport nel 1994 in soli due esemplari: uno veniva utilizzato per le esibizioni ed è attualmente custodito all’Espace Automobiles Matra a Romorantin, mentre l’altro, statico, è conservato nella collezione Renault di Flins. Ha fatto la sua prima e finora unica apparizione in Gran Turismo 2, e adesso, a distanza di oltre 25 anni, è pronto a mettere il suo motore da F1 nuovamente al servizio degli appassionati della serie.
Sì, esatto, Renault Espace F1 si chiama così proprio perché cela al suo interno un motore da F1, l’ultimo che una persona si aspetterebbe di trovare su un’auto del genere. Si tratta per la precisione di un propulsore a 10 cilindri a V di 3,5 litri con distribuzione a 40 valvole da circa 780 CV, praticamente lo stesso di quello montata sulla Williams FW15C, la monoposto progettata da Patrick Head e Adrian Newey con la quale Alain Prost ha vinto il Campionato del Mondo di Formula 1 1993.
A Los Angeles è stato confermato anche l’arrivo della Polestar 5, nuova vettura Gran Turismo completamente elettrica della casa svedese del gruppo Volvo sale così a sei (su otto annunciate) il numero delle vetture già svelate per l’aggiornamento Spec III di Gran Turismo 7:
- Ferrari 296 GT3
- Mines Skyline R34
- Mitsubishi FTO
- Gran Turismo Formula car
- Renault Espace F1
- Polestar 5
Mancano dunque altre due automobili da scoprire, ma immaginiamo che non dovremo attendere molto, visto che l’aggiornamento Spec III di Gran Turismo 7 arriva in formato gratuito a dicembre. Di recente, ricordiamo, è stato annunciato anche l’arrivo della Yangwang U9 Xtreme, l’auto di serie più potente del mondo, tuttavia non è ancora stato confermato se arriverà con Spec III o nell’ambito di un aggiornamento differente.
Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




