Scienza e tecnologia

il segreto dello studio Xbox più prolifico

Il qui recensito The Outer Worlds 2 è solo l’ultimo dei giochi che Obsidian è riuscita a sfornare negli ultimi anni, basti pensare ad Avowed, Pentiment e Grounded. Marcus Morgan, vicepresidente operativo della sussidiaria di Microsoft, svela il metodo ‘simil-GDR’ ideato da Obsidian per fidelizzare i propri sviluppatori.

Ai microfoni di The Game Business, l’esponente della compagnia californiana ha illustrato un singolare sistema che gestisce le carriere dei singoli sviluppatori come delle campagne per un fittizio gioco di ruolo fantasy, con i membri di Obsidian che sono chiamati a interpretare il ruolo di mago, ladro o guerriero per ottenere degli oggetti a tema in funzione degli anni di permanenza nell’azienda.

“Quando entri nel nostro studio scegli una classe e inizi con noi questo viaggio, ti diamo dei dadi e ottieni degli oggetti in funzione della classe come uno scudo, un elmo, un’ascia o un mantello, esordisce Morgan prima di sottolineare come “è un sistema che premia gli sviluppatori e gli permette di immergersi completamente nella nostra identità di studio focalizzato nella creazione di esperienze ruolistiche. Per il momento abbiamo solo queste tre classi personaggio, ma per chi riuscirà a rimanere in Obsidian per più di 20 anni sono previsti anche dei sistemi di progressione multiclasse, con oggetti da acquisire dalle altre classi.

Se volete saperne di più su questo storico team di sviluppo, qui trovate il nostro speciale che ripercorre la storia Obsidian, da Baldur’s Gate e Fallout fino all’acquisizione di Microsoft.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »