Sardegna

Auto contro cinghiale sulla Sassari Olbia: muore Ciriaco Meloni ortopedico di Bitti

Un dramma della strada si è consumato nella notte sulla Strada Statale Sassari-Olbia, all’altezza di Ploaghe, mietendo la vita di un giovane professionista e riaccendendo l’allarme sulla sicurezza stradale in presenza della fauna selvatica.

La vittima è il dottor Ciriaco Meloni, ortopedico di 44 anni originario di Bitti. L’incidente, il terzo consecutivo e il quinto dall’inizio di novembre su questo tratto, è avvenuto quando un cinghiale ha improvvisamente tagliato la carreggiata. Il dottor Meloni, che viaggiava a bordo della sua Fiat Panda, non è riuscito a evitare l’impatto.

La violenza dell’urto è stata fatale: l’auto si è ribaltata più volte, finendo sullo spartitraffico in cemento. Il medico è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Nonostante l’ intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco, per il 44enne non c’è stato nulla da fare. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e la messa in sicurezza.

La notizia della tragica scomparsa del dottor Meloni, un professionista stimato nel Nuorese e nel Sassarese, ha gettato nello sconforto la comunità di Bitti e i colleghi ortopedici.

L’episodio ripropone, con drammatica urgenza, il problema della crescente e incontrollata presenza di cinghiali lungo le arterie stradali sarde, trasformando le vie di comunicazione in trappole mortali per gli automobilisti, soprattutto nelle ore notturne


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »