Scienza e tecnologia

scopri questi 5 open world indie tanto originali quanto divertenti

Mentre gli appassionati di sparatutto rivivono le campagne di Call of Duty su Game Pass aspettando Black Ops 7, molti iscritti al servizio in abbonamento di Microsoft continuano a sfogliarne il catalogo per andare alla ricerca di nuove esperienze open world: queste 5 gemme indie sono tra le più originali e divertenti!

Voidtrain

Protagonista (tra gli altri) della nuova tornata di videogiochi disponibili a novembre su Xbox Game Pass, Voidtrain è un’odissea spaziale che fa sprona gli utenti a diventare il membro dell’equipaggio di un treno interdimensionale. Nel corso dell’avventura votata al free roaming è possibile imbattersi in creature bizzarre ed eventi spaziali unici. La particolarità di questo progetto sta tutta nel suo sistema di progressione basato sul reperimento degli oggetti e dei materiali speciali da utilizzare per costruire nuovi vagoni del treno e, con essi, superare le sfide più arcigne di un universo tra stupore e meraviglia.

Wheel World

Il free roaming ciclistico Wheel World si ritaglia un suo spazio di unicità nell’ampio catalogo del Game Pass proprio in ragione della particolare natura del suo impianto di gioco: l’avventura a mondo aperto di Messhof e Annapurna segue le gesta di Kat, una ciclista chiamata a intraprendere un lungo viaggio in sella alla sua bicicletta stregata (con tanto di teschio fiammeggiante!) per salvare l’universo da una catastrofe imminente. Nel corso dell’avventura è possibile gareggiare contro altre squadre di ciclisti d’elite e, di vittoria in vittoria, personalizzare la propria bici e ottenere potenziamenti per esplorare aree inedite dello scenario open world.

Lightyear Frontier

Il ‘No Man’s Sky contadino’ Lightyear Frontier rielabora in chiave sim life l’esperienza spaziale offerta dal sandbox sci-fi di Hello Games, con l’aggiunta di un pizzico di elementi strategici e gestionali. Il titolo targato Frame Break ci porta su un lontano mondo alieno per approntare la costruzione di una base d’appoggio per una futura colonia umana: starà perciò a noi creare tutte le strutture necessarie alla sopravvivenza della colonia, occupandoci di aspetti come la coltivazione delle piante e la realizzazione delle installazioni con l’ausilio di un esoscheletro ipertecnologico e senziente.

Star Trucker

Approdati a fine agosto 2024 su Game Pass, i camion spaziali di Star Trucker offrono agli abbonati al servizio verdecrociato l’opportunità di guidare un potentissimo autocarro del futuro. L’originale esperienza pseudo-simulativa sfornata da Monster and Monster verte attorno al trasporto di carichi ipertecnologici tra le colonie extramondo collegate da una rete galattica di strade spaziali, con il nostro alter-ego che deve ingegnarsi nel risolvere problemi come pioggie improvvise di asteroidi, guasti, carichi delicati e tempistiche di consegna da rispettare.

Dredge

L’opera ultima di Black Salt Games, Dredge, ripropone alla perfezione l’orrore lovecraftiano proiettandolo in un contesto ludico e narrativo che verte attorno alle disavventure di un pescatore naufragato e in cerca di riscatto. Con l’aiuto dei numerosi PNG incontrati dal nostro alter-ego, i giocatori devono solcare un oceano misterioso e inquietante per completare gli incarichi affidati dagli isolani e aiutare il protagonista a riconquistare la libertà… pur nella consapevolezza di dover affrontare un orrore cosmico al calare del Sole


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »