Perugia, al Pavone serata dedicata al giornalista Riccardo Regi
Al Pavone di Perugia una serata dedicata al giornalista e musicista Riccardo Regi. L’appuntamento è per l’11 novembre prossimo alle 21, con ingresso gratuito, quando sul palco del teatro di piazza della Repubblica ospiterà una staffetta di musica e comunità. A organizzarla Patrizia Marcagnani, direttrice artistica di Moon in June, che all’interno della programmazione musicale stagionale ha voluto inserire una serata per celebrare Regi e la bellezza della cultura. “La musica delle parole”, questo il nome dell’appuntamento, è organizzato in collaborazione con il Comune di Perugia e la Regione Umbria, attraverso il bando di Sviluppumbria.
Sul palco del Pavone quindi, oltre alla celebrazione dei 50 anni del gruppo L’Estate di San Martino, saranno numerose le testimonianze musicali che ricorderanno Regi scomparso lo scorso maggio. Per intrecciare musica, memoria e amicizia, è annunciata una folta schiera di musicisti e amici che del giornalista hanno apprezzato le qualità umane e artistiche.
Al Pavone di Perugia sono anche attesi Ramberto Ciammarughi e Conny Rausch con “Il mare della anime”; Manuel Magrini e Lorenzo Bisogno con “Hallucigenia”; Alessandro Deledda, Peppe Stefanelli e David Pieralisi con “Long now clock”; il coro C.A.I. Colle del sole Perugia diretto da Paolo Ciacci con “Laetitia”; Marco Pellegrini con “Mater”; Lanfranco Fornari con “Sere d’agosto”; l’Ensemble Micrologus con “Il cielo per San Lorenzo”, Francesco D’Oronzo alla chitarra; Giusi Pisoni con un brano con chitarra 12 corde appositamente scritto per la serata; Cecilia Berioli con “La follia” di Arcangelo Corelli, Luca Ranieri alla viola; Virna Liurni al piano con “Campane in fa diesis”.
Source link




