PS5 ha venduto oltre 500.000 unità all’uscita di God of War Ragnarok
Pur essendo stato pubblicato come titolo cross-gen, God of War Ragnarok rimane ad oggi una delle esclusive Sony di maggior peso, una di quelle capaci di trainare un gran numero di vendite hardware per il colosso nipponico.
L’informazione è certificata da Denise Barcellos, ex direttore presso la divisione di Sony PlayStation. Tramite la sua pagina LinkedIn, Barcellos ha raccontato nel dettaglio i risultati ottenuti dall’azienda dopo il lancio di God of War: Ragnarok, rivelando come il titolo abbia portato a un significativo incremento dell’hardware PS5. Per la precisione, si parla di oltre 500.000 unità della console current gen vendute nel periodo di lancio del gioco di Santa Monica.
Barcellos ha inoltre confermato che God of War Ragnarok ha raggiunto l’impressionante risultato di oltre 11 milioni di copie vendute in soli 6 mesi. Secondo gli ultimi dati, aggiornati a novembre 2023, il gioco ha oltrepassato la soglia delle 15 milioni di unità, e da allora è stato anche pubblicato su PC, ampliando ancor di più il suo bacino d’utenza. Infine, il titolo ha efficacemente incentivato gli incassi lato accessori, che hanno fruttato a Sony più di 10 milioni di dollari.
God of War Ragnarok è ancora oggi una delle esclusive migliori per PS5, decisamente imperdibile per gli appassionati del Fantasma di Sparta.
Playstation 5 Console Slim 1 DualSense White è uno dei più venduti oggi su ![]()




