Riccardo La Perna: chi è lo chef italiano scelto da Prada per il suo meraviglioso ristorante a Shanghai
Riccardo La Perna ha il compito di unire Italia e Asia, Milano e Shangai, cucina e moda. Non un compito semplice, per uno chef, ma esattamente quello che gli ha affidato Prada, che lo ha scelto per guidare il suo Mi Shang Prada Rong Zhai, il primo spazio gastronomico indipendente in Asia concepito dal brand.
Nell’idea di Prada, lo chef Riccardo La Perna avrò proprio il ruolo di portabandiera dell’Italia, con quel tocco di internazionalità che un luogo del genere necessita.
La sintesi di tutto questo sarà il percorso degustazione «Mi Shang Collezioni», un’esperienza in sette portate che racconta la visione dello chef ed esprime l’identità di Mi Shang, tra una Mozzarella di Bufala montata con essenza di pomodoro e una Seppia cruda, senza farsi mancare il dolce più italiano di tutti, il Tiramisù. La scelta di Riccardo La Perna come Executive Chef di questo enorme e meraviglioso progetto di ristorazione, infatti, sta a sottolineare quanto Prada abbia scelto di sottolineare l’impronta italiana, le origini della sua storia, e di portarle dall’altro capo del mondo per un assaggio dell’Italia più buona.
Com’è il ristorante Mi Shang Prada Rong Zhai
Inaugurato questa primavera, il Mi Shang Prada Rong Zhai è stato realizzato in collaborazione con l’acclamato regista Wong Kar Wai. Un abbraccio tra estetica cinematografica, arte, cultura e, naturalmente, gastronomia. Un luogo concettuale ma concreto, dove l’eleganza e il cibo fungono idealmente da ponte tra l’Occidente e l’Oriente.
Source link





