Brennero, due denunciati per furto aggravato nel centro commerciale – Cronaca
BRENNERO. Due cittadini stranieri sono stati denunciati per furto aggravato dopo essere stati sorpresi con merce rubata per un valore complessivo di circa 500 euro, sottratta in quattro diversi negozi del centro commerciale del Brennero.
L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre, quando un addetto di un esercizio commerciale ha segnalato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero il furto di alcuni capi di abbigliamento.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto gli elementi utili per individuare i responsabili e hanno immediatamente avviato le ricerche, inizialmente all’interno del centro commerciale e poi nell’area esterna, fino a raggiungere la stazione ferroviaria.
Qui i poliziotti hanno individuato due uomini — un cittadino rumeno e un cittadino ucraino, entrambi domiciliati in provincia — che corrispondevano alla descrizione fornita dal negoziante e stavano per salire su un treno diretto a Bolzano.
Il controllo ha permesso di rinvenire diversi capi di abbigliamento e altri articoli provenienti da quattro negozi del centro commerciale. La refurtiva, del valore di circa 500 euro, è stata restituita ai titolari.
Condotti al Commissariato, i due uomini sono stati identificati e denunciati per furto aggravato. Nei loro confronti il questore Giuseppe Ferrari ha avviato la procedura per l’emissione di due fogli di via con divieto di ritorno nel comune di Brennero.




