Abruzzo

Autismo e neurodivergenza, a Bucchianico l’incontro con la dottoressa Paola Giosuè






Si terrà venerdì 8 novembre alle ore 17 al teatro comunale di Bucchianico l’evento promosso dall’associazione “SOS Autismo – Insieme per l’inclusione” dal titolo “Autismo è… questione di neurodivergenza”. L’ingresso è libero e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Protagonista dell’incontro sarà la dottoressa Paola Giosuè, fisioterapista e osteopata specializzata in ambito pediatrico, docente presso l’Aiot di Pescara e relatrice in numerosi convegni nazionali dedicati all’autismo e ai disturbi del neurosviluppo. Dopo la tappa di fine ottobre a Casalincontrada, Giosuè torna in Abruzzo per presentare il suo ultimo libro e approfondire tematiche fondamentali come la neurodivergenza e le dinamiche relazionali.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la comprensione e l’inclusione, promuovendo un cambiamento culturale capace di abbattere le barriere sociali ancora presenti. Il Comune di Bucchianico ha scelto di patrocinare l’evento, prima tappa di un percorso più ampio volto a costruire un’identità di “borgo sensibile”, attento ai bisogni delle fasce più fragili della comunità.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »