Letizia di Spagna, che sorprende con inediti ricci di ispirazione preraffaellita
La regina Letizia di Spagna non ha disatteso le aspettative. Per il sontuoso banchetto in onore di Haytham bin Tariq, sultano dell’Oman, la sovrana ha saputo stupire, scegliendo dal guardaroba uno dei suoi abiti più scenografici, declinato in un vivido punto di blu, e optando per un hair look che in una sera è stato capace di archiviare anni di ripetuti styling ultra lisci. Conquistando all’unanimità.
La lunga chioma riccia scelta da Letizia, creata forse per accogliere con maggior sicurezza la preziosa tiara russa, è stato infatti il completamento perfetto del suo look. Le generose lunghezze sono state lavorate in uno stile che a molti hanno ricordato le chiome delle donne ritratte dai preraffaelliti, scolpite quasi alla perfezione in un movimento curly rotondo, ultra definito.
Certo, nelle opere dell’epoca a dominare erano perlopiù chiome ramate, ma il movimento è proprio quello dell’epoca: sinuoso e definito, pronto a mettere in risalto il colore naturale della regina, un grigio venato di fili argentei che riflettono la luce creando tridimensionalità. Non è dato sapere come sia stato realizzato, ma presupponiamo che l’hairstylist della regina abbia utilizzato un ferro arricciacapelli, ideale per creare un’ondulazione così scultorea e precisa.
A rendere il tutto ancora più scenografico e importante, l’immancabile dose di volume e ariosità, quasi a creare la base perfetta per valorizzare ancora di più il maestoso gioiello di perle e diamanti.
Source link






