Viaggi e turismo

Scopri l’Oman, un oasi di relax tra il deserto e l’Oceano Indiano


3️⃣ Deserto di Wahiba

Dietro le spiagge e intorno alle città, c’è sempre il deserto, implacabile ma ricco di fascino. Per visitare il deserto ti consigliamo di organizzare un tour guidato, che prevede anche diverse attività a tema: per esempio, la passeggiata a dorso di cammello, trekking, sandboarding e il tè nelle tende beduine.

4️⃣ Siti archeologici

Tra i siti archeologici dell’Oman c’è il Forte di Bahla, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Costruito tra il XIII e il XIV secolo, si dice sia opera dei fantomatici jinn, i geni dai poteri sovrannaturali che infestano i miti mediorientali. Da mettere in lista anche il Forte di Nizwa, una struttura imponente che sovrasta l’omonima città. Qui puoi visitare anche il Falaj Daris, un sistema di irrigazione molto antico protetto dall’UNESCO.

5️⃣ Bimmah Sinkhole

Il Bimmah Sinkhole è un’attrazione insolita ma imperdibile, che non ti aspetteresti mai di trovare in Oman. Si tratta di una dolina di origine carsica piena d’acqua dolce e profonda fino a 40 metri. Le sue acque azzurre contrastano con il giallo ocra della sabbia e delle rocce sedimentarie che lo circondano. Il Bimmah Sinkhole si trova nel parco Hawiyat Najm, vicino alla costa, a circa 1 ora e mezza di viaggio da Muscat.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »