Abruzzo

In Val di Sangro nasce un nuovo polo di formazione industriale che garantisce l’inserimento nelle aziende partner del territorio


In Val di Sangro nasce Eduwork Academy Abruzzo, il polo di formazione industriale realizzato in collaborazione tra Eduwork – l’Academy aziendale in outsourcing di Fmts Group – e Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. L’obiettivo è offrire una formazione tecnica mirata ai fabbisogni reali delle imprese e favorire l’occupazione qualificata nel territorio.

L’iniziativa nasce in risposta a un dato strutturale: oltre il 35% delle aziende abruzzesi dichiara difficoltà nel reperire personale tecnico specializzato. 

“Eduwork Academy Abruzzo è un modello di formazione industriale che punta all’inserimento delle persone nel mondo del lavoro. Grazie alla sinergia con Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e al suo dialogo con il territorio, abbiamo concretizzato in pochi mesi un progetto che unisce formazione e impresa. La formazione è una leva strategica per l’occupazione e per la crescita delle aziende: i due lati della stessa medaglia”, ha dichiarato Giuseppe Melara, presidente di Fmts Group.

“Lo studio dei profili professionali più richiesti dalle imprese del territorio è stato il punto di partenza di un percorso che oggi trova la sua prima tappa nell’inaugurazione della sede e nell’avvio dei corsi. Per Confindustria, esserci non è solo un verbo, ma un modo di intendere la presenza sul territorio”, ha aggiunto Luigi Di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.

Il primo corso in programma è dedicato alla Programmazione Plc: 90 ore di formazione gratuita, riservate a disoccupati, inoccupati e lavoratori con contratto di somministrazione, finanziate da Forma.Temp tramite l’agenzia per il lavoro Attal Group. L’inserimento nelle aziende partner del territorio è garantito.

I prossimi corsi in partenza saranno in processi di saldatura Tig e Filo: è possibile candidarsi inviando un sms al numero 345.7659810 oppure scrivendo a info@eduwork.it.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »