Scienza e tecnologia

Cyberpunk 2, come procede lo sviluppo? Il creatore della serie svela nuovi dettagli

Alle dichiarazioni di Mike Pondsmith con le idee per coinvolgere Keanu Reeves nello sviluppo di Cyberpunk 2 si aggiungono le riflessioni dell’ideatore del GDR sci-fi sul lavoro che sta svolgendo a stretto contatto con CD Projekt per concretizzare la visione creativa del sequel di Cyberpunk 2077.

Intervenuto a margine dell’ultimo REDstream organizzato dalla software house polacca, il creatore di Cyberpunk ha spiegato che “il team di sviluppo mi sta coinvolgendo mostrandomi cosa succederà (in Cyberpunk 2, ndr). Già nello sviluppo di CP2077, d’altronde, il team mi chiedeva tutto il tempo che cosa ne pensassi del lavoro che stava portando avanti, perciò il mio coinvolgimento nei videogiochi di Cyberpunk è totale”.

L’ideatore della distopia fantascientifica e ipercapitalista che ha fatto da apripista a Cyberpunk 2077 getta poi una luce sul futuro di Cyberpunk 2 attualmente in pre-produzione per svelare che “per buona parte del tempo che ho trascorso nella mia ultima visita negli studi di CD Projekt, le persone mi hanno spiegato che cosa stavano facendo. Mi hanno mostrato cosa succederà con la TV, la radio e cose simili. Sono costantemente in contatto con il team di sviluppo”.

Considerando la grande importanza, ai fini della lore, degli spot fittizi che inondano le trasmissioni televisive di Night City e i cartelloni pubblicitari che imperlano il paesaggio urbano della gigalopoli sci-fi di Cyberpunk 2077, il riferimento di Pondsmith a questi particolari aspetti dell’esperienza ludica, narrativa e contenutistica del sequel potrebbero suggerire delle importanti novità nel rapporto tra il nostro alter-ego e il mondo ideato da Pondsmith. Per stessa ammissione dell’autore della saga sci-fi, d’altronde, in Cyberpunk 2 ci sarà una seconda città esplorabile oltre Night City.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »