Toscana

a La Spezia i liguri conquistano i due punti


Il Centro Tecnico BM Arezzo è costretto a rimandare ancora la prima vittoria in trasferta della stagione. Al PalaSprint di La Spezia gli amaranto giocano una gara dai due volti e cadono sul parquet della formazione ligure, restando a quota due punti dopo le prime sei partite di campionato.

La cronaca

Sempre con l’assenza di Lemmi a pesare sulle rotazioni di coach Fioravanti, la Sba parte con il piglio giusto giocando a viso aperto contro la formazione ligure. Le alte percentuali di realizzazione del primo quarto e le buone giocate offensive propiziano il 25-20 a favore degli amaranto a fine 1° quarto. La partita prosegue con la SBA a condurre ancora nel punteggio senza però riuscire a dare un break come il Centro Tecnico BM avrebbe meritato per la determinazione e concentrazione messa in campo. Il minimo vantaggio acquisito a metà gara (46-43) rispetto a quanto prodotto con Kmetic tenuto a 2 realizzati nei primi venti minuti di gioco da un’ottima difesa, viene rapidamente ribaltato al rientro dagli spogliatoi quando Spezia cambia rapidamente marcia.

Il parziale della squadra di coach Ricci mette in difficoltà il Centro Tecnico BM che con minore lucidità fatica ad avere le percentuali di inizio partita e anche in difesa non riesce a essere incisiva con i tiratori avversari. I padroni di casa allungano definitivamente chiudendo sul 71-57 il 3° quarto e poi gestendo con attenzione il vantaggio accumulato andando a prendersi i due punti con il punteggio finale di 95-76.

Il tabellino

Spezia Basket Club-Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo 95-76
Parziali: 20-25; 43-46; 71-57
Spezia: Lamperi 6, Puccioni 9, Kmetic 26, Ramirez 2, Tedeschi, Farusi, Sabbadini, Tedoldi 2, Pesenato 17, Deri 6, Petrushevski 8, Cellerini 19. Allenatore Ricci
Centro Tecnico BM: Pelucchini 11, Damasco, Toia 15, Raguzzi, Pieri 9, Corradossi 23, Rapini 8, Francesconi, Cazzanti 4, Vagnuzzi 6. Allenatore Fioravanti

Prossima gara

Domenica prossima la Sba tornerà al Palasport Estra per la sfida contro la Note di Siena Mens Sana, che sta attraversando un ottimo momento di forma culminato dalla bella vittoria nel derby stracittadino contro la Virtus dell’ultimo turno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »