Emilia Romagna

utilizzate le telecamere per ricostruire l’incidente sui binari


Ha conseguenze drammatiche il pauroso incidente avvenuto domenica sera alla stazione di Ravenna. Da quanto si apprende, i medici hanno amputato il piede del giovane che è caduto sulle rotaie al secondo binario mentre arrivava un treno diretto a Rimini. Il giovane, un 27enne congolese ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Il treno, in fase di fermata, ha colpito il giovane proprio agli arti inferiori, causando ferite apparse fin da subito molto gravi. Nella caduta, il 27enne ha riportato anche un trauma cranico. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, insieme ai Vigili del fuoco che hanno liberato il ferito, rimasto incastrato sotto al treno.

Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Dopo essere stato intubato a lungo di fronte alla stazione, il giovane è stato portato all’ospedale cesenate con codice di massima gravità. Sul posto sono intervenute anche le volanti della Questura e la Polizia ferroviaria, per chiarire anche la posizione di una persona molto agitata sul logo dell’incidente, per capire in che rapporti fosse con il ferito.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday

Subito si è presa visione delle immagine delle telecamere di sicurezza della stazione. Da quanto emerso finora, sembrerebbe trattarsi di una caduta accidentale avvenuta in modo autonomo. I rilievi del grave incidente sono stati effettuati dalla Polizia ferroviaria.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »