Scienza e tecnologia

Ayaneo svela il suo primo smartphone gaming: ecco il teaser

Ayaneo è pronta a lanciarsi in un nuovo mercato: quello degli smartphone. La conferma ufficiale arriva dal primo teaser del nuovo prodotto, lanciato da pochissimo su YouTube. I dettagli al momento sono scarsi e l’azienda non ha condiviso specifiche tecniche, ma la mossa è ormai decisa.

Nel filmato s’intravede un profilo piuttosto classico, con indizi di controlli fisici e varie ottiche per le fotocamere sul retro. Cosa possiamo aspettarci per uno smartphone targato Ayaneo? Vediamolo insieme come sarà il nuovo Ayaneo Phone.

Ayaneo Phone: cosa si vede nel teaser?

Il breve video che trovate su YouTube offre un rapido sguardo al retro del nuovo Ayaneo Phone, che si presenta come un classico smartphone dai bordi arrotondati e con un’estetica abbastanza minimale. In alto a sinistra compaiono due moduli per la doppia fotocamera, più un flash LED in basso.

Sul profilo si notano quelli che sembrano tasti dorsali, un elemento spesso presente sugli smartphone da gaming. Su questo punto l’azienda sembra spingere molto: nella descrizione del video è presente lo slogan “A mobile phone truly made for gamers”, dunque sarà certamente un dispositivo ottimizzato per il gioco.

Il teaser non fornisce però informazioni su scheda tecnica, prezzi o date di rilascio. La conferma si limita all’esistenza del dispositivo, senza ulteriori dettagli su potenza o prestazioni.

Inoltre, non sappiamo neanche quale sarà il sistema operativo. Immaginiamo una versione personalizzata di Android, come già visto su molte console portatili di Ayaneo. Per il momento, comunque, non possiamo avere certezze nemmeno su questo.

Ci aspettiamo qualche chicca

Sul mercato esistono altri smartphone gaming (ROG Phone, RedMagic), ma i modelli recenti tendono a rinunciare ai controlli fisici. Puntano invece su chip potenti e raffreddamento ottimizzato per gestire i giochi, con il sistema di controllo avanzato affidato per lo più ad accessori esterni.

In questo contesto, i presunti tasti dorsali del nuovo Ayaneo Phone andrebbero in controtendenza. Il breve teaser non chiarisce l’ergonomia generale né il funzionamento particolare del dispositivo, ma ci aspettiamo qualche innovazione in tal senso da un’azienda così esperta nel settore del gaming in mobilità.

Se il nuovo Ayaneo Phone dovesse avere qualche chicca sotto questo punto di vista, potrebbe diventare una soluzione molto interessante nel settore del gaming su smartphone.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »