Puglia

Rissa sui corsi e petardi con festa improvvisata in piazza: sabato notte “movimentato”


BRINDISI – Prima la festa improvvisata – e ovviamente abusiva – nei pressi di piazza Santa Teresa, con corollario di petardi esplosi. Poco dopo, una rissa “mobile” tra i corsi e il piazzale della stazione ferroviaria. È stata una notte “movimentata” quella tra sabato 1 e domenica 2 novembre 2025, nel centro storico di Brindisi. Halloween è archiviato senza incidenti degni di nota, ma nelle ore appena trascorse polizia locale e squadra volanti hanno avuto il loro daffare.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti, come detto, nei pressi di piazza Santa Teresa tre volte. Non solo l’esplosione di petardi, anche un banchetto “al centro” di una festa con musica. Il consigliere comunale Roberto Quarta ha postato due video su Facebook che documentano l’accaduto.

In contemporanea, a cavallo della mezzanotte, si è registrata una rissa sui corsi. I cittadini hanno segnalato anche lanci di bottiglie di vetro, da piazza Cairoli sino alla stazione. Chi ha assistito alla scena ha pensato a una riedizione di quanto accaduto ad agosto in piazza Vittoria.

I protagonisti sembravano tutti giovanissimi, alcuni stranieri. In effetti le volanti della questura, ricevuta la segnalazione, si sono attivate. Alcuni ragazzi sono stati fermati e identificati, poi il centro è stato pattugliato per diverso tempo. Gli accertamenti proseguono in queste ore, anche con la visione delle immagini delle telecamere della zona.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »