Xbox Game Pass, quali giochi lasciano il catalogo a novembre? Anche STALKER 2 ai saluti
Dopo la scorpacciata di fine ottobre e in previsione dell’annuncio ufficiale delle Wave di novembre 2025, le applicazioni di Xbox e PC Game Pass si sono aggiornate per comunicare la rimozione di ben 5 titoli dal catalogo: scoprite subito quali sono in modo da organizzare le vostre prossime sessioni di gioco.
Xbox Game Pass | Giochi non più disponibili dal 15 novembre
A partire da metà novembre, non saranno più disponibili i seguenti giochi:
- S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearts of Chornobyl – Windows Edition (PC)
- S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearts of Chornobyl – Xbox Edition (Xbox Series X|S)
- Football Manager 2024 (PC)
- Football Manager 2024 Console (PC, Xbox)
- Blacksmith Master Game Preview (PC)
- Frostpunk (PC)
- Frostpunk: Console Edition (Xbox One, Xbox Series X|S)
- Spirittea (PC, Xbox One, Xbox Series X|S)
Tra i partenti spicca senza ombra di dubbio S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearts of Chornobyl, che esattamente un anno fa debuttava al day-one in Game Pass grazie a un accordo di esclusività con Microsoft. Degna di nota anche la rimozione di Frostpunk, uno dei gestionali di maggior successo degli ultimi anni, in compenso resta a disposizione nel catalogo il seguito Frostpunk 2.
Gli abbonati di tutti i dispositivi dovranno inoltre mettere in pausa la loro carriera da allenatore in Football Manager 2024: chissà che prima o poi arriverà il suo seguito…
I giochi elencati rimarranno a disposizione fino al prossimo 15 novembre, dopodiché non saranno più disponibili in catalogo. Il nostro consiglio è quello di affrettarvi a completarli, in alternativa potete approfittare dello sconto del 20% sull’acquisto riservato a tutti gli abbonati per aggiungerli permanentemente alla vostra libreria.
Su
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Wh è uno dei più venduti di oggi.



