Scienza e tecnologia

5 videogiochi con gli zombie da tenere d’occhio

A dispetto dell’assenza di State of Decay 3 dall’Xbox Showcase, il nuovo capitolo della serie post-apocalittica di Undead Labs rimane uno dei videogiochi più attesi dagli appassionati di esperienze interattive incentrate sugli zombie. Oltre State of Decay 3, eccovi altri 4 giochi con i non-morti da tenere d’occhio.

State of Decay 3

Partiamo ovviamente da lui, l’attesissimo terzo atto della saga open world sugli zombie di State of Decay che, tra sogni e speranze di Microsoft, punta a ridefinire i canoni del genere attraverso un gameplay ancora più viscerale (e non solo in chiave metaforica), una maggiore libertà e un comparto grafico di prim’ordine. L’apocalisse zombie di State of Decay 3, non a caso, ricorre ciclicamente nelle discussioni intavolate da una community sempre più ansiosa di scoprire cosa bolle in pentola dalle parti di Undead Labs.

Blight Survival

L’ultimo filmato su Unreal Engine 5 di Blight Survival ha lasciato tutti a bocca aperta per la bellezza di un comparto tecnico che tratteggia un mondo distopico ambientato in una versione alternativa dell’Europa medievale del quattordicesimo secolo. L’horror roguelite degli studi Haenir sfrutta il motore grafico multipiattaforma di Epic per restituirci a schermo tutte le emozioni di un incubo interattivo popolato da mostri, zombie e creature ancestrali.

Valor Mortis

Il passato alternativo e a tinte zombie di Valor Mortis descrive cosa sarebbe successo se Napoleone avesse vinto la sua guerra imperialista, mostrandoci il tutto con gli occhi di un ex soldato dell’esercito napoleonico che risorge dalla morte per affrontare un’orda di mostri terrificanti scaturata dalla corruzione della carne e della mente dei suoi commilitoni caduti in battaglia. Un canovaccio narrativo davvero insolito, quello tratteggiato da One More Level, che punta a sorprendere i giocatori con trovate originali e un gameplay violento, tra azione cruenta e incantesimi in grado di straziare i corpi dei nemici.

John Carpenter’s Toxic Commando

L’inaspettata apocalisse zombi tra veicoli e caos di Toxic Commando, il nuovo splatter horror a vocazione cooperativa realizzato con la partecipazione di John Carpenter, ci catapulta in una realtà alternativa in stile buddy-movie anni ’80 per farci indossare i panni dei giustizieri della notte incaricati di pacificare a suon di proiettili le aree più pericolose del loro mondo post-apocalittico.

Nakwon Last Paradise

Dopo una lunga assenza dalle scene, gli studi Nexon sono tornati a mostrare in video Nakwon, l’extraction shooter a base di zombie che spronerà gli appassionati del genere a esplorare una versione alternativa di Seul conquistata da un esercito di masticanti e mostri della notte. L’incubo ad occhi aperti delineato dalla software house sudcoreana assumerà i contorni di un’esperienza sparatutto a vocazione free roaming, con i giocatori che dovranno fare appello a tutta la loro esperienza per reperire il cibo, gli equipaggiamenti e le risorse necessarie a garantire la sopravvivenza del proprio clan.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »