Perugia, altra ‘finale’ a Pontedera. E’ caccia alla continuità
La vittoria col Livorno ha ridato morale, l’eliminazione dalla Coppa Italia lascia un pizzico di rammarico ma Giovanni Tedesco sa bene che “conta il campionato, certo ci tenevamo ad andare avanti ma comunque al di là della sconfitta ai rigori, la partita di Latina mi ha dato delle risposte. Ho le idee chiare su chi scenderà in campo a Pontedera”. In effetti, in casa dei granata toscani /(domenica ore 17.30), il Grifo ha la grande chance di dare continuità e soprattutto di piazzare quel colpo che manca dal 19 ottobre 2024 (successo ad Ascoli con gol di Seghetti). “Giochiamo contro una squadra ben organizzata, conosco benissimo Leonardo Menichini, il loro tecnico. In casa sono difficili da affrontare e per questo dovremo dare il massimo. In fin dei conti lo sappiamo, come ha detto Riccardo Gaucci, ogni partita per noi è una finale considerata la classifica che abbiamo”. Solo Matos e Dell’Orco non saranno della sfida, “la squadra sta bene. Anche in allenamento- sottolinea l’allenatore biancorosso – ci mette voglia e determinazione. E questo pe un tecnico è molto importante”.
Formazione Sarà ancora modulo con difesa in linea, in avanti poi ci sarà il trequartista o il tridente. Davanti a Gemello dovrebbero agire Calapai, Riccardi, Angella e Giraudo. In mediana Giunti, Bartolomei ed uno tra Tumbarello (in dubbio) e Torrasi. Se sarà tridente, possibile prevedere attacco con Manzari, Montevago e Kanoutè ma occhiio anche a Bacchin, a segno a Latina.
Arbitro Sarà Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa a dirigere Pontedera-Perugia gara valida in programma domenica 2 novembre 2025 alle ore 17:30 allo stadio “ Ettore Mannucci“. A coadiuvarlo gli assistenti Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto e Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Operatore FVS Cristiano Pelosi di Ercolano.
Source link





