Scienza e tecnologia

Gran Turismo 7 sta per accogliere l’auto di serie più potente del mondo

Dopo i rumor dei giorni scorsi, PlayStation Cina ha confermato l’arrivo della Yangwang U9 Xtreme nel garage virtuale di Gran Turismo 7. Come dite? Non l’avete mai sentita nominare? Si tratta solamente dell’auto di serie più potente del pianeta!

In occasione del lancio ufficiale di PS5 Pro in Cina, PlayStation è stata parecchio attiva da quelle parti nelle ultime settimane. Kazunori Yamauchi, il papà della serie Gran Turismo, si è persino fatto vedere a un evento presso Porsche Shanghai. È in questo clima frizzantino che i canali ufficiali di PlayStation Cina su Weibo e Bilibili hanno fatto sapere che la potentissima Yangwang U9 Xtreme arriverà in Gran Turismo 7 nell’ambito di uno dei prossimi update, esibendo peraltro il logo della serie sulla propria carrozzeria. L’annuncio è stato accompagnato da un video in live action (che potete visionare in calce a questa notizia) registrato presso lo Shanghai International Circuit, un tracciato attualmente assente in Gran Turismo 7. Sebbene non vi sia alcuna certezza che il circuito di Formula 1 sia destinato ad arrivare nel gioco, sappiamo bene che rappresenta da lungo tempo un pallino di Kaz. Che si tratti di un’anticipazione? Chissà, staremo a vedere…

Tornando all’oggetto di questa notizia, la Yangwang U9 Xtreme è una gran bel pezzo di ingegneria. L’hypercar elettrica del gruppo BYD è prodotta in 30 esemplari ed è capace di sprigionare una potenza di oltre 3.000 cavalli, un valore che la rende l’auto di serie più potente del mondo. Guidata dal collaudatore Marc Basseng sulla pista di test tedesca di Papenburg, ha raggiunto la velocità di 496,22 km/h, battendo la Rimac Nevera R e reclamando il record di velocità tra le vetture elettriche. Per dovere di cronaca, segnaliamo che ha superato anche la Bugatti Chiron Super Sport 300+, che aveva fermato il tachimetro a 490,5 km/h. L’U9 Xtreme detiene anche il record sul giro delle vetture elettriche sul circuito di Nürburgring Nordschleife, dove è scesa sotto i 7 minuti fermando il cronometro a 6:59.157.

La Yangwang U9 Xtreme è la seconda auto cinese confermata per Gran Turismo 7 dopo la Xiaomi SU7 (e i suoi ‘soli’ 1.500 CV), anche se, esattamente come quest’ultima, è ancora priva di una data d’uscita. Ci auguriamo di saperne di più la prossima settimana, quando si disputerà un evento delle Gran Turismo World Series in quel di Los Angeles.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »