Don Matteo, a Spoleto si riaccendono le luci del set
Don Matteo torna a Spoleto. Dal 10 al 30 novembre la città umbra farà ancora da set alla celebre fiction di Rai 1. Dopo le riprese a Formello e il primo blocco di lavorazione concluso lo scorso 6 ottobre, il cast e la troupe della 15esima stagione sono pronti a riaccendere le telecamere tra le strade e le piazze del centro storico della città dei Due mondi.
Il cast La serie, in onda dal 2000 e divenuta nel tempo uno dei maggiori successi della fiction italiana, continua a conquistare pubblico in Italia e all’estero – dalla Francia alla Finlandia, dagli Stati Uniti all’Australia. Anche questa stagione vedrà protagonisti i volti storici del cast: Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta in quelli della perpetua Natalina e Francesco Scali nel ruolo del sacrestano Pippo. Accanto a loro, nuove presenze come Valeria Fabrizi, la suor Costanza di Che Dio ci aiuti, e la conduttrice Diletta Leotta.


La collaborazione Questa è la settima stagione consecutiva girata a Spoleto, una collaborazione avviata nel 2013 tra il Comune e Lux Vide, che ha contribuito a rafforzare il legame tra la città del Festival dei Due Mondi e una delle fiction più amate dal pubblico televisivo. Le riprese proseguiranno con un ultimo blocco previsto per gennaio 2026.
Source link




