Cagliari-Sassuolo 1-2, Laurienté e Pinamonti rialzano i neroverdi
Il Sassuolo riscatta la sconfitta con la Roma andando a prendersi a Cagliari 3 punti preziosi (1-2) che gli consentono di agganciare l’Atalanta al nono posto a quota 13. Senza Berardi, a prendere per mano i neroverdi hanno pensato Laurienté, riproposto da Grosso titolare e autore della punizione capolavoro che ha sbloccato il risultato, e Pinamonti. Al Cagliari non è bastato il ritorno al gol dopo 9 mesi di Sebastiano Esposito per evitare la quarta sconfitta in campionato.
Caprile salva su Thorstvedt nel primo tempo
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, andando alla conclusione dopo appena 6′ con Adopo, che però non trova lo specchio della porta. Al 27’ Sebastiano Esposito devia in rete una spizzata di Borrelli, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Caprile viene chiamato in causa per la prima volta al 42′, quando compie una grande parata sul sinistro a giro di Thorstvedt. L’estremo difensore rossoblù salva tutto anche sul successivo tentativo di Volpato, respingendo con un piede.

Apre Laurienté, raddoppia Pinamonti
A sbloccare il risultato pensa al 54′ Laurienté con uno splendido calcio di punizione a giro dal limite. Due minuti dopo Koné si divora la rete del raddoppio da ottima posizione. Al 57′ i sardi sfiorano il pari con Zappa, che colpisce una clamorosa traversa. I padroni di casa si sbilanciano e al 65′ incassano lo 0-2 firmato da Pinamonti, che riceve palla da Volpato, salta Prati e batte Caprile con il mancino. Il Cagliari non si dà per vinto e alla fine i suoi sforzi portano dei frutti, poiché al 73′ Sebastiano Esposito, ben imbeccato dal neo-entrato Felici, anticipa Candé e deposita la sfera in fondo al sacco. Nei 6′ di recupero il Cagliari tenta il tutto per tutto, ma il Sassuolo si difende con ordine fino al triplice fischio finale.
CAGLIARI-SASSUOLO 1-2 (0-0)
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa (17′ st Felici), Zè Pedro, Obert; Palestra, Adopo (38′ st Mazzitelli) Prati, Folorunsho (17′ st Gaetano), Idrissi; Esposito (38′ st Luvumbo), Borrelli (30′ st Pavoletti) (24 Ciocci, 34 Sarno, Luperto, 15 Rodriguez, 21 Cavuoti, 27 Liteta, 9 Kilicsoy). All.: Pisacane.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Cande, Idzes, Coulibaly; Thorstvedt (28′ st Vranckx) Matic, Kone (40′ st Iannoni) Volpato (40′ st Cheddira), Pinamonti (28′ st Moro) Laurientè (28′ st Fadera) 13 Turati, 16 Zacchi, 3 Doig, 44 Iannoni, 17 Paz Blandon, 80 Muharemovic, 26 Odenthal, 35 Lipani, 77 Pierini). All.: Grosso.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Reti: nel st 9′ Laurientè, 20′ Pinamonti, 27′ Esposito.
Angoli: 7 a 3 per il Sassuolo.
Ammoniti: Folorunsho, Thorstvedt, Obert, Fadera, Idrissi, Walukiewicz, Iannoni per gioco falloso, Caprile per comportamento non regolamentare.
Recupero: 2′ e 8′.
Spettatori: 15.563.
Source link




