cambiano le date dei mercati cittadini a Lanciano

Il calendario dei mercati cittadini subirà alcune modifiche in occasione della festività di Ognissanti, sabato 1° novembre 2025. Lo comunica il settore Affari generali e Attività produttive del Comune di Lanciano, informando la cittadinanza e gli operatori delle modifiche stabilite.
Come stabilisce il regolamento comunale del commercio su aree pubbliche, solitamente i mercati cittadini non si svolgono nei giorni festivi e, in taluni casi, possono essere anticipati al giorno precedente non festivo.
Per questo motivo il 1° novembre non si sarebbe dovuto tenere il mercato settimanale in piazza Unità d’Italia e vie limitrofe che invece, su specifica richiesta della Confesercenti Lanciano, si svolgerà regolarmente. L’auspicio è che il giorno di festa possa portare un maggior afflusso di utenti nell’area mercatale che da anni vive una crisi di clienti e operatori. Recentemente, però, è stata arricchita con nuovi ingressi ed anche un’area dedicata al food.
Come da previsione, invece, il mercato coperto ortofrutticolo (aperto nei giorni di mercoledì e sabato) anticiperà l’apertura a domani, venerdì 31 ottobre 2025, mentre il mercato in piazza Garibaldi non si terrà sabato 1° novembre. Le variazioni sono state disposte per assicurare la regolare organizzazione dei servizi e consentire il corretto svolgimento delle attività commerciali durante la ricorrenza festiva.
Source link




