aveva 56 anni, oggi i funerali

MONSANO Carla continuerà a sorridere e ballare in mezzo agli angeli. È il pensiero di conforto che rischiara il dolore degli amici più cari di Carla Ceccarelli, 56 anni, residente a Monsano con il marito Stefano Senesi, direttore sportivo della SSD Borghetto 1972. Appassionata di balli del sud in particolare della pizzica, fino a pochi anni fa gestiva un negozio di frutta e verdura a Monsano. Strappata prematuramente all’amore dei suoi cari da una terribile malattia, si è spenta martedì lasciando nel dolore il marito Stefano, il figlio Enrico e la mamma Quartina.
Un destino crudele, condiviso con la sorella, anche lei mancata troppo giovane e a causa della stessa, terribile malattia.
Nonostante il dolore che si portava nel cuore, per quello strappo della vita con l’amata sorella, Carla non aveva smesso di sorridere e vivere appieno, luminosa, gentile e piena di speranza. Era iscritta alla Compagnia del Solstizio Mediterraneo, associazione che promuove corsi di pizzica e danze del sud, condividendo la passione per la danza.
La notizia del decesso è rimbalzata già nelle prime ore del mattino suscitando commozione a Monsano, Monte San Vito e in Vallesina. La salma è stata composta alla casa funeraria David-Icof di via Salvemini a Jesi, dove ieri ha aperto la camera ardente. I funerali oggi alle ore 15 nella chiesa Cuore Immacolato di Maria a Borghetto di Monte San Vito.
La Compagnia del Solstizio Mediterraneo ha ricordato Carla con parole dolci: «La sua presenza luminosa, la gentilezza e la passione che ha sempre saputo donare a tutti noi resteranno un ricordo prezioso e indelebile. In questo momento di grande tristezza sospendiamo tutte le nostre attività ed esprimiamo la nostra più sincera vicinanza e il nostro affetto a Stefano ed Enrico. Il ricordo di Carla continuerà a vivere nei cuori di tutti noi, con affetto e riconoscenza». Hanno manifestato vicinanza anche la SSD Borghetto 1972 e la Biagio Nazzaro Chiaravalle.




