Campania

le 10 notizie casertane più interessanti del 30 ottobre 2025


Tante notizie di cronaca, attualità, meteo ed eventi. Volete una panoramica completa delle notizie del 30 ottobre 2025? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Segretaria uccisa nello studio del commercialista: chiesto l’ergastolo per la maestra casertana. La Procura invoca le aggravanti della crudeltà e dei futili motivi per Anna Lucia Cecere. Chiesti 4 anni per il professionista Soracco.

– Arresti in Comune, i 4 politici coinvolti nell’inchiesta davanti al giudice. Nuzzo e Ferrara replicano alle domande del magistrato, Pirozzi e Biondo si affidano a memorie scritte.

Muore stimato medico ed ex consigliere comunale. Comunità di Sant’Arpino in lutto per la scomparsa di Carmine Di Serio.

– Salvata dai carabinieri dopo un infarto, 72enne torna a casa e abbraccia i suoi eroi. Si è conclusa con un lieto fine la drammatica vicenda che lo scorso 20 ottobre aveva tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità di Sant’Arpino.

Attualità

Commercianti e hotel contro la zona a traffico limitato: “Solo nei weekend e di sera”. Esercenti, ristoratori e titolari di strutture ricettive chiedono una rimodulazione degli orari e l’apertura dei parcheggi, denunciando un calo significativo di clienti.

Mancati pagamenti agli operatori ecologici, proclamato lo sciopero. Cgil Fp: “Al centro della vertenza figurano questioni economiche e organizzative rimaste irrisolte da tempo”.

Tagli all’assegno di cura: famiglie lasciate sole. Contributo dimezzato per mancanza di fondi. Una decisione che sta generando indignazione e rabbia tra i cittadini e le associazioni del territorio.

– Alto livello di nitrato: vietato l’uso alimentare per l’acqua del rubinetto. Ancora problemi nell’abitato di Maielli: gli ultimi esami dell’Asl hanno evidenziato l’anomalia dei valori.

Meteo

Temporali in arrivo: scatta l’allerta meteo gialla. Sarà valida a partire dalle ore 20 di oggi, giovedì 30 ottobre, e fino alle 14 di venerdì 31 ottobre.

Eventi

I Negramaro saranno in concerto a Caserta: via alla vendita dei biglietti.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »