Molise

Isernia, movida violenta: discoteca chiusa per sette giorni | isNews

Il provvedimento del questore a seguito di diversi episodi di aggressioni che si sono registrati negli ultimi tempi. Cinque giovani nei guai


ISERNIA. Movida violenta: il questore di Isernia Davide Della Cioppa ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni, nei confronti del titolare di una nota discoteca della città.

Misura scattata a seguito di episodi di violenza e di aggressioni avvenuti nelle immediate vicinanze del locale da parte di alcuni giovani clienti. L’ultimo risale a una decina di giorni fa. Vittime dell’aggressione alcuni giovani giunti nel capoluogo pentro dalla provincia dell’Aquila.

Nei confronti dei 5 giovani del posto, sono stati emessi dal questore di altrettanti provvedimenti di prevenzione DACUR (Divieto di accesso alle aree urbane), con i quali gli è stato vietato per il periodo di 1 anno di accedere nel locale e nelle aree limitrofe.

“Si ricorda – fanno sapere dalla Questura – che la sospensione dell’autorizzazione comminata dal Questore, di carattere preventivo e non sanzionatorio, viene adottata sulla scorta di quanto stabilito dall’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, una norma che mira a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica e a richiamare i gestori dei pubblici esercizi al rispetto degli obblighi di vigilanza e controllo sugli avventori e sulle modalità di conduzione dei locali. Nei casi più gravi o quando vi è reiterazione delle medesime condotte, può essere proposta al sindaco, per il tramite del prefetto, la revoca definitiva delle autorizzazioni commerciali.

Continua a restare alta l’attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, al fine di prevenire condotte illecite e di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »