Il Crotone si proietta verso il confronto contro il Trapani
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Foggia (prossimo turno a Sorrento che ha eliminato il Trapani ai calci di rigore), il Crotone è tornato subito al lavoro al centro sportivo per preparare la sfida di campionato di domenica contro il Trapani, in programma alle ore 14:30 allo “Scida”.
Oggi è previsto un nuovo allenamento pomeridiano. Nel frattempo, mister Emilio Longo, soddisfatto per il passaggio del turno, ha analizzato il successo soffermandosi sull’aspetto fisico e tattico.
«L’obiettivo era passare il turno ma anche quello di provare a rimanere integri rispetto all’aspetto fisico, anche perché avevamo un giorno in meno di riposo rispetto all’avversario e si è visto, ma cercavamo con più determinazione questo risultato. Abbiamo mantenuto equilibrio e mostrato una crescita, provando anche qualcosa di diverso rispetto al solito».
Il tecnico ha, infatti, sperimentato una nuova disposizione in campo. «Abbiamo deciso di cambiare pelle, passando ad una soluzione con una mezza punta ed una punta, e con esterni più larghi. Contro un 3-5-2 non è semplice trovare spazi, ma i ragazzi si sono adattati bene. In alcune situazioni potevamo aggredire meglio la profondità, ma sono contento dello spirito e della disponibilità della squadra».
Vede in questa prova un passo in avanti anche in chiave futura?
«Partite come questa servono per non restare ancorati alle solite certezze. Abbiamo capito che possiamo fare altro, e questo amplia le nostre possibilità tattiche».
Infine, un elogio speciale per il portiere Sala, decisivo contro i pugliesi. «Andrea si è fatto trovare prontissimo, come sempre. Abbiamo titolari anche in panchina».
Source link




