Marche

“Caramella” di Valerio Narcisi vince il miglior film d’autore marchigiano al Fano International Film Festival

FILM – Una “Caramella” sempre più apprezzata quella del giovane regista fermano. Il suo corto dopo la Mostra del cinema di Bracciano, sabato scorso ha trionfato anche nella kermesse fanese

Lo scorso giugno si era aggiudicato il premio al Gasp alla mostra del cinema di Bracciano, ora invece “Caramella” trionfa in terra marchigiana e lo fa al Fano International Film Festival. Un bel riconoscimento per il corto del giovane Valerio Narcisi, originario di Falerone, ma ormai trapiantato a Porto Sant’Elpidio.

La sua opera si è aggiudicata il premio come miglior film d’autore marchigiano. Il Fano International Film Festival, cresciuto negli anni in prestigio e interesse nazionale e internazionale, fino a divenire punto di riferimento imprescindibile per i filmmakers, Gli addetti del settore e la stampa specializzata, si propone come significativo e qualificante momento di incontro e confronto per tutto il cinema indipendente d’autore italiano e straniero. Il suo scopo è quello di promuovere la conoscenza e contribuire alla diffusione di film realizzati da giovani registi che sappiano esprimere temi e soggetti delle nuove sensibilità emergenti e rappresentare, nel contempo, momenti di autentica e innovativa ricerca linguistica, formale e artistica.

«Sabato scorso è successo l’impensabile – ha commentato il regista – Caramella ha vinto miglior film autore marchigiano alla 37esima edizione del Fano International Film Festival. Per quello che conta, cioè niente, ma faccio come Miss Italia, voglio dedicare questo premio a Veronica Ferretti, che oltre a averci messo faccia e corpo, prima ancora ha condiviso con noi più di un pezzo di sé stessa. Un grazie anche alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato in questo percorso».

di Matteo Achilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »