Abruzzo

nuovo riconoscimento per l’azienda vinicola ortonese da Deloitte


Il gruppo Fantini di Ortona trionfa per l’ottavo anno consecutivo al “Best managed companies award” di Deloitte, prestigioso riconoscimento per celebrare le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy.

L’azienda vinicola abruzzese è stata infatti premiata mercoledì 29 ottobre come modello per governance e performance, confermandosi nel circuito Platinum di eccellenza internazionale, riservato alle realtà che ottengono il premio per almeno sette anni consecutivi. La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, alla presenza del direttore generale Gianpiero Pazzanese e del direttore finanziario Francesco Santurbano.

Fondata nel 1994 a Ortona da Valentino Sciotti, presidente del gruppo, Fantini oggi è uno dei principali gruppi vinicoli esportatori del Sud Italia, frutto di una strategia che coniuga qualità, innovazione e marketing internazionale, con una forte identità territoriale. 

Il neo direttore generale Gianpiero Pazzanese dichiara: «Il mio ingresso in Fantini è stato costellato di scoperte positive. La più significativa è la capacità di coniugare competenze manageriali di alto livello con un ambiente familiare, sereno e collaborativo: una combinazione rara, che spiega il successo di lungo periodo del Gruppo».

Il riconoscimento di Deloitte, aggiunge Pazzanese, «è la certificazione di un miglioramento continuo: la testimonianza di un’azienda straordinariamente ben gestita. Ottenere il premio per otto anni consecutivi non è affatto scontato: le verifiche diventano ogni anno più rigorose e il livello di competizione sempre più alto. Per noi è uno stimolo ulteriore a proseguire nel percorso di crescita e innovazione.» 

L’azienda è anche l’unica impresa abruzzese tra le 72 imprese che hanno ricevuto il premio.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »