Calabria

Crotone, due arresti in un giorno: ai domiciliari uno stalker, in carcere un uomo che ha violato le misure cautelari

Giornata di intensa attività per la Polizia di Stato di Crotone, impegnata in una serie di controlli disposti dal questore Renato Panvino per prevenire reati e garantire sicurezza sul territorio.

Nel corso delle operazioni, gli agenti delle Volanti hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di C.F., condannato in via definitiva a un anno e sei mesi di reclusione per atti persecutori commessi ai danni dell’ex moglie. L’uomo, rintracciato nei pressi della propria abitazione dopo accurate ricerche, è stato arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare.

Sempre nella stessa giornata, un secondo arresto ha riguardato un cittadino straniero, M.S., già sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di dimora e della presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo aveva violato più volte le prescrizioni imposte dal tribunale, che ha quindi disposto l’aggravamento della misura con il trasferimento in carcere.

I controlli straordinari hanno portato anche a risultati sul fronte della prevenzione: 257 persone identificate, 165 veicoli controllati e cinque soggetti sottoposti a misure restrittive verificati. Un uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina, destinata all’uso personale.

L’attività, spiegano dalla Questura, rientra nel piano di controllo costante del territorio e nella strategia di contrasto ai reati che più incidono sulla sicurezza quotidiana dei cittadini.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »