Abruzzo

Nessuna omissione, documenti inviati da settembre


“Prima di sollevare polemiche inutili, sarebbe stato opportuno controllare la posta elettronica”. Così l’assessora ai Cimiteri Alberta Giannini risponde alle accuse del consigliere comunale Mario Colantonio riguardo la gestione degli atti sui cimiteri cittadini.

“Le mail con gli atti sono state inviate il 25 settembre a lui e a tutta la Commissione Lavori pubblici – spiega Giannini – come provano i documenti in nostro possesso. Gli uffici vanno rispettati: svolgono un lavoro urgente e fondamentale per la città”.

Nel mirino della polemica anche i ritardi relativi all’appalto del nuovo cimitero. “Sarebbe utile che l’ex assessore spiegasse le complicazioni che derivano da una gestione iniziale segnata da criticità”, aggiunge l’assessora. “L’attuale amministrazione si è trovata a dover evitare contenziosi onerosi e tutelare il Comune in un momento di forte difficoltà economica”.

Giannini ha annunciato che la ditta costruttrice sarà convocata la prossima settimana per un aggiornamento sullo stato dei lavori. E rassicura: “Il nostro obiettivo resta garantire servizi cimiteriali dignitosi, non alimentare lo scontro politico”.

Sul fronte della carenza di loculi, la Giunta si prepara a deliberare una modifica: i loculi provvisori, oggi concessi per due anni più due prorogabili, saranno trasformati in concessioni cinquantennali. In parallelo, sono in via di definizione interventi per liberare spazi nel Cimitero Monumentale.

“Le polemiche strumentali non aiutano nessuno – conclude l’assessora –. Noi continuiamo a lavorare per garantire ai cittadini un servizio efficiente, soprattutto in un momento delicato come quello della commemorazione dei defunti”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »