Società

Un anello per due, Letizia di Spagna ha prestato alla figlia Sofia il suo gioiello preferito?

Letizia di Spagna, per le figlie il suo cuore è aperto e lo scrigno spalancato. Non è la prima volta che la regina presta qualche gioiello a Leonor e Sofia, senza parlare dei vestiti che si scambiano, ma l’anello avvistato all’anulare dell’Infanta ai premi Principessa delle Asturie suscita qualche interrogativo. Non era forse quello il signature ring della regina? Non si trattava di un regalo delle sue ragazze? Di sicuro quel monile aveva un significato speciale per la regina che però è rimasto segreto per diversi anni. Alla luce di questo passaggio, il mistero si infittisce ancora di più.

L'Infanta Sofia ai Premi Principessa delle Asturie 2025 con l'anello misterioso.

L’Infanta Sofia ai Premi Principessa delle Asturie 2025 con l’anello misterioso.

Carlos Alvarez/Getty Images

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

L’anello in questione è stato creato da Karen Hallam, una designer che nel suo laboratorio di Madrid realizza a mano pezzi unici pensati per la vita di tutti i giorni lavorando principalmente l’argento. Di origine londinese, vive nella capitale spagnola da più di trent’anni. Dopo avere frequentato un corso, si mise a vendere i suoi gioielli nel 1993 quando era in attesa del primo figlio, cominciando dai mercatini.
Ha un suo negozio nel quartiere centrale di Madrid Chueca diventato piuttosto frequentato da quando si è sparsa la notizia che era lei la creatrice di quell’anello così riconoscibile sfoggiato dalla regina di Spagna per la prima volta il 24 aprile del 2019 al pranzo ospitato a palazzo per il premio Cervantes.

Per capire l’impatto che il monile ha avuto sugli affari di Karen Hallam basta aprire il sito. L’anello scultoreo caratterizzato dal design circolare è lì in bella vista con un nome che lascia poco spazio ai dubbi dal momento che l’ha ribattezzato Anillo La Reina e ha allegato una foto di Letizia che lo indossa. Il nome non è sempre stato quello: all’inizio, quando era una creazione tra le tante, era stato etichettato Signature Ring, quasi una premonizione del destino del modello diventato una sorta di marchio di fabbrica per lei ma anche per l’illustre personaggio che se lo è infilato al dito. «È sempre stato l’anello che mi piace di più tra quelli che realizzo e credo anche che sia il più venduto» disse appena fu scoperta dal grande pubblico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »