Umbria

Coppa Italia serie C, Latina


Archiviata la memorabile serata di lunedì, contrassegnata dal ritorno alla vittoria e da un clima che riporta a quello degli anni migliori, si guarda avanti.

Il Perugia sarà impegnato domani nell’intermezzo della Coppa Italia. Se sarà un fastidio o meno lo si saprà soltanto al triplice fischio, ma sia Giovanni Tedesco che Riccardo Gaucci (a cui è stata comminata un’inibizione fino al prossimo 11 novembre dopo l’espulsione rimediata contro il Livorno) hanno fatto intendere a chiare lettere di non voler snobbare l’impegno. Malgrado il campionato incomba.

Dopo aver eliminato il Pontedera ai rigori (in panchina c’era ancora Cangelosi) i biancorossi giocheranno in trasferta a Latina contro la formazione nerazzurra, già battuta 4-1 nella passata stagione.

In palio ci sono gli ottavi di finale e si giocherà in gara unica. Chi vince passa il turno, mentre in caso di parità si procederà direttamente alla lotteria dei tiri dal dischetto. 

Ecco come le due squadre si avvicinano a questo appuntamento:

Qui Latina

Sulla panchina dei pontini siede dall’inizio di questa stagione Alessandro Bruno, ex centrocampista, che ha già indossato la maglia neroazzurra dal 2013 al gennaio 2015, sfiorando anche una promozione in serie A. Nell’ambiente si respira un po’ di delusione dopo il pareggio subito in rimonta a Sorrento e si punta sul torneo che assegna la coccarda tricolore (e probabilmente qualcosa di più) per rifarsi.

Ecco dunque che il tecnico dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Mastrantonio in porta; Dutu, Calabrese e Marenco in difesa; Ercolano, Ciku, Hergheligiu, Riccardi e Pace a centrocampo; Parigi e Fasan di punta.

Qui Perugia: Tedesco vara un turnover probabilmente limitato

In vista del match con i nerazzurri pontini Giovanni Tedesco, che oggi ha diretto la rifinitura a porte aperte, lascerà a casa soltanto Ryder Matos e il giovane portiere Leonardo Vinti. Altri giocatori come Gabriele Angella, Paolo Bartolomei e Giacomo Manzari, oggi a parte, partiranno comunque con la squadra ma verrà valutato il loro eventuale impiego solo nelle ore immediatamente precedenti la partita, anche per non correre rischi in vista di Pontedera.

La formazione potrebbe vedere il 4-2-3-1 con un turnover limitato. In porta ballottaggio tra Gemello e Moro; difesa con Calapai, Tozzuolo, Riccardi e Giraudo; in mediana Broh e Joselito; sulla trequarti Bacchin, Torrasi e Tumbarello; in attacco Ogunseye. 

Dove seguire la sfida in diretta

Latina – Perugia sarà visibile a partire dalle 20:30 su Umbria Tv canale 10 del digitale terrestre.
Il fischio d’ inizio, previsto alle ore. 20,30, sarà preceduto da un ampio pre gara. Al termine ci sarà spazio per le interviste e gli approfondimenti dallo studio di “A CAMPO CALDO” il programma condotto da Luca Rutili e i suoi ospiti.

Perugia Today invece garantirà come sempre la diretta testuale dell’incontro, con a seguire un ampio post partita con commenti ed interviste ai protagonisti. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »