Sport

Como, zampata con vista sull’Europa: Verona battuto 3-1 e ancora senza vittorie


Sotto una pioggia battente il Como ha battuto 3-1 il Verona: per i padroni di casa a segno Douvikas al 9′, Posch al 62′ e Vojvoda al 92′; momentaneo pareggio degli ospiti con Serdar al 25′. Fabregas sale temporaneamente al quarto posto in classifica, i gialloblù restano invece ai margini della zona retrocessione.

La diretta del match

La partita

I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore, colpendo il palo dopo 6′ con un calcio di punizione di Nico Paz. Il vantaggio al 9′ grazie alla rete messa a referto da Douvikas: cross dalla sinistra di Valle e colpo di testa vincente dell’attaccante greco. Il più attivo nel Verona è sempre Serdar, che al 23′ si ritaglia la sua prima chance: su di lui è decisivo l’intervento di Butez. Quest’ultimo, però, due minuti più tardi combina un pasticcio insieme a Caqueret regalando palla a Serdar: il centrocampista ne approfitta realizzando il gol del pareggio. Nella ripresa il Verona prova subito a rendersi pericoloso con Giovane che pesca Orban, la cui conclusione viene deviata in maniera provvidenziale da Ramon. Al 62′ i padroni di casa tornano in vantaggio grazie alla marcatura di Stefan Posch che, su assist di Caqueret, anticipa Valentini e fa 2-1. Nel finale Bradaric ha la grande chance per pareggiare, ma l’estremo difensore avversario si supera. In pieno recupero la squadra biancoblù mette il punto esclamativo sul successo con il neo-entrato Mergim Vojvoda che, servito da Jesus Rodriguez, firma il definitivo 3-1. In virtù di questo risultato il Como sale al quarto posto con 16 punti, mentre il Verona resta a ridosso della zona retrocessione a quota 5. Nel prossimo turno i lombardi saranno impegnati sabato nella trasferta del Maradona contro il Napoli; i veneti, invece, ospiteranno l’Inter al Bentegodi domenica alle 12.30.

Il tabellino

COMO (4-2-3-1): Butez 6 – Posch 7 (33’st Kempf 6), Ramon 6.5, Diego Carlos 6, Valle 6.5 – Caqueret 6 (45’st Smolcic sv), Da Cunha 6.5 – Kuhn 5 (33’st Vojvoda 7), Paz 5.5, Diao 5 (9’st Rodriguez 6.5) – Douvikas 7 (44’st Morata sv). Allenatore: Fabregas 6.5.

VERONA (3-5-2): Montipò 6 – Bella-Kotchap 6, Nelsson 6, Valentini 5 (23’st Bradaric 6) – Belghali 5.5, Serdar 7 (23’st Niasse 6), Gagliardini 6 (30’st Sarr 5.5), Bernede 6, Frese 5.5 (42’st Mosquera sv) – Giovane 5, Orban 5. Allenatore: Zanetti 5.5.

ARBITRO: Marcenaro di Genova 6.

RETI: 9’pt Douvikas, 25’pt Serdar, 17’st Posch, 47’st Vojvoda.

NOTE: Serata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Gagliardini, Belghali, Paz, Nelsson, Orban. Angoli: 1-3.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »