Gesto forte a Nuoro: Commissione Cultura e Sport in seduta al Galoppatoio dopo le minacce
NUORO – La Commissione Consiliare Cultura e Sport del Comune di Nuoro ha espresso la sua più ferma condanna e la propria sincera solidarietà in seguito ai “gravissimi e vili episodi” verificatisi nei giorni scorsi presso il Galoppatoio Comunale, struttura gestita dall’ASD Nugoro 2024.
Minacce che hanno colpito in profondità la struttura e l’associazione, definite dalla Commissione come “un attacco inaccettabile ai valori di rispetto, partecipazione e condivisione che lo sport promuove quotidianamente”. La comunità sportiva e cittadina è rimasta profondamente colpita da quanto accaduto.
In un gesto di sostegno concreto e tangibile verso il presidente dell’associazione, Pietro Carzedda, e l’intera ASD Nugoresa, la Commissione ha deliberato all’unanimità di convocare la sua prossima seduta direttamente presso la struttura sportiva di Pratosardo.
La decisione intende “testimoniare, in maniera tangibile, la vicinanza delle istituzioni comunali al mondo sportivo e a tutte le associazioni che, con impegno e passione, contribuiscono alla crescita sociale e culturale della città,” come si legge nella nota firmata dal presidente Paola Siotto e dal vice presidente Antonello Cucca.
Con questa iniziativa, la Commissione rinnova il suo impegno a promuovere e tutelare i valori fondamentali dello sport, della solidarietà e della convivenza civile, ribadendoli come pilastri essenziali per una comunità unita e responsabile.
Source link




