Trentino Alto Adige/Suedtirol

Il calendario World Doctors Alto Adige sostiene 80 donne in Etiopia – Cronaca



BOLZANO. La gratitudine è il tema scelto quest’anno per il nuovo calendario solidale promosso da World Doctors Alto Adige, che intende esprimere riconoscenza verso tutti i donatori e i sostenitori che rendono possibile l’aiuto a persone in difficoltà.
 

«Vogliamo dare voce a chi ha potuto migliorare, anche solo in parte, la propria vita grazie all’aiuto altoatesino» spiegano i promotori dell’iniziativa. Le storie raccolte nel calendario raccontano piccoli grandi gesti di solidarietà che, nel tempo, hanno generato cambiamenti concreti e speranza.
 

Il ricavato del calendario sarà destinato a un progetto per donne a Dakuna, in Etiopia, che coinvolgerà 80 beneficiarie. Il cuore dell’iniziativa è l’artigianato tradizionale: le partecipanti, organizzate in quattro gruppi, riceveranno una formazione nella produzione di cesti, stuoie, borse e oggetti d’uso quotidiano, oltre a un sostegno economico iniziale per avviare la vendita sui mercati locali. Il progetto prevede anche attività di educazione finanziaria, per imparare a gestire un conto bancario e risparmiare.
 

«Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo calendario», conclude l’associazione. Il calendario è disponibile in tutte le Botteghe del Mondo dell’Alto Adige e presso la sede di World Doctors in via Mareccio 3, a Bolzano




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »