Toscana

Cane salvato a Battifolle dalla Polstrada


A notarlo per primi sono stati alcuni viaggiatori che lo avevano incrociato dentro all’area di servizio Badia al Pino est. Betti, una meticcia bianca di grossa taglia, si aggirava nella zona impaurita senza lasciarsi avvicinare da nessuno. Sono stati gli agenti della polizia stradale di Arezzo a trarre in salvo l’animale che, dopo essere stato individuato è stato identificato e riaffidato al legittimo proprietario. 

Secondo quanto appreso, l’animale è stato trovato in prossimità dell’autogrill. Vista la sua riluttanza a lasciarsi avvicinare, gli agenti hanno chiesto al personale del bar del cibo da offrire all’animale così da guadagnarne la fiducia. Con delicatezza, sono riusciti a calmarla, mettergli collare e guinzaglio, e farla salire sul furgone della viabilità.

La cagnolona è stata trasferita alla sottosezione della Polizia Stradale di Battifolle. Qui è stata presa in carico dai volontari de “Gli Amici di Argo”, trasferita al rifugio e dopo aver ricevuto le cure necessarie è stata riconsegnata al legittimo proprietario.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »