Sinner: “Nel 2026 l’obiettivo sarà tornare numero 1. La Davis? Decisione presa”
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Dopo la vittoria a Vienna, il numero 2 del mondo esordirà domani, mercoledì 29 ottobre, al Masters 1000 di Parigi, l’ultimo della stagione. Jannik affronterà il belga Zizou Bergs.


Sinner e il numero 1
Alla vigilia dell’esordio sul cemento francese, Sinner ha parlato in conferenza stampa spiegando che l’obiettivo del 2026 sarà quello di tornare numero 1 del mondo. “Per quest’anno è impossibile e a dire il vero è una cosa a cui non sto pensando, tornare numero uno sarà l’obiettivo del 2026. Ora voglio solo chiudere al meglio questa stagione. Dicembre, come già accaduto l’anno scorso, sarà un mese molto importante per me perché so che potrò sfruttarlo per lavorare molto e apportare alcuni cambiamenti. So bene quanto sarà cruciale in molte aree del mio gioco, ma sono al tempo stesso sereno e felice per quello che sono riuscito a fare quest’anno”.
Sul no alla Davis: “Decisione presa”
Quanto alla decisione di non giocare le Finals di Davis, Sinner ha ribadito: “La decisione è presa. Su quest’argomento ho già detto tutto qualche giorno fa”.
Sinner sfida Bergs sul Centrale
A Parigi l’azzurro, testa di serie numero 2 del tabellone, entrerà in scena direttamente al secondo turno affrontando il belga Zizou Bergs, numero 41 del mondo, che all’esordio ha battuto lo statunitense Michelsen 6-3, 2-6, 6-2. Sarà il primo confronto tra l’azzurro e il 26enne nato a Lommel. L’incontro si giocherà sul nuovo Centrale della Defense Arena a Nanterre e sarà il terzo match di un programma al via alle 11 con Rinderknech-Vacherout, la sfida tra cugini replay della finale del Masters 1000 di Shanghai. A seguire Carabelli-Zverev e quindi Sinner-Bergs che dovrebbero scendere in campo intorno alle 15/15.30.


Il derby Musetti-Sonego
Sempre domani è in programma il derby di secondo turno tra Lorenzo Musetti, testa di serie numero 7 e all’esordio a Parigi e Lorenzo Sonego, che nel primo turno ha battuto Korda 6-2, 6-3. Il match si giocherà sul Campo numero 2 e sarà il quarto di un programma al via alle 11 con Altmaier-Ruud.
Source link


